La SAT a EXPO 2015
La SAT volerà all’EXPO 2015 di Milano
L’Esposizione universale è un’occasione unica per esplorare le nuove tecnologie e le più importanti innovazioni mondiali nel campo della sicurezza alimentare.
La SAT visiterà l’Expo e parteciperà a incontri, convegni e presentazioni, per aggiornarsi sulle ultime novità e poter garantire sempre il massimo della qualità nei suoi servizi in materia di igiene alimentare (HACCP).
Il tema dell’Expo 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Milano per sei mesi sarà una vera e propria vetrina mondiale per l’incontro, la condivisione e la sperimentazione sul tema dell’alimentazione. Tra gli obiettivi dell’esposizione ci sono: il rafforzamento della qualità e della sicurezza dell’alimentazione; l’innovazione della ricerca e della tecnologia per la filiera alimentare; l’individuazione di strumenti migliori di controllo per le caratteristiche igienico-sanitarie del cibo.
Ma l’Expo di Milano è un’occasione di aggiornamento anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza sul lavoro. Per l’esposizione è stata realizzata e collegata una vera e propria piccola città, su un’area di oltre 1 milione di metri quadri, che ospiterà 140 paesi e almeno 20 milioni di persone. Proprio in vista dell’Expo, a Milano è stato aperto il primo Centro per la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. Durante i sei mesi dell’esposizione il Centro terrà convegni, incontri e corsi di formazione.
Monsano, 04 Maggio 2015